Menu principale
Home
Chi siamo
Programma alimentare
Luoghi e orari incontri
Psicologia
Link amici
Login
Contattaci
Animamagra Training
Diario dell'incostante
Il problema
L'obbiettivo
La soluzione
Approfondimenti
Il gruppo
Piscologia di comunità
Psicologia Umanistica
Animamagra News
Ricette AnimamagrA
Le voci di AnimamagrA
Incontri AnimamagrA
Eventi AnimamagrA
Cerca con Google
Google
Sondaggi
Perch vuoi dimagrire?
 
Home

Piramide alimentare

AnimamagrA è un'idea nata per rispondere all'esigenza di dimagrire, sentirsi in armonia con il proprio corpo, attivare il metabolismo, fare una vita più sana.

AnimamagrA interpreta il fitness, il wellness, lo sport, l’attività fisica in generale, il sentirsi in forma, l’aver cura della propria persona, lo stare a dieta ecc. ecc. come un “viaggio” alla ricerca di ciò che va bene per sé.

La cura dimagrante e la palestra possono essere, per esempio, il modo in cui la persona comincia a fare qualcosa di costruttivo per sé, ma lo strumento ideale a tal fine è, secondo AnimamagrA, il gruppo, in cui condividere mete, obbiettivi, sforzi, entusiasmi. Perché l’auto aiuto e il mutuo aiuto, lo scambio e il confronto, sono, per AnimamagrA gli ingredienti indispensabili per superare i propri limiti e ottenere ciò che più si desidera.

e-mail di Remo PDF Stampa E-mail

Questa e-mail è arrivato al sito di AnimamagrA qualche anno fa quando Remo ha iniziato il suo percorso verso il peso ideale. Questa settimana ha raggiunto un traguardo molto importante per se stesso ed è di grande stimolo per tutto il gruppo.

remo_a.jpg"Ciao a tutti, mi chiamo Remo, ho 35 anni ed ho iniziato il mio percorso con AnimamagrA da un mese e devo dire...

...che sta proseguendo molto meglio e più facilmente di quanto credessi. Come spesso accade si cominciano a prendere chili di troppo lentamente e in maniera insidiosa e quasi non ci si accorge di quello che sta avvenendo e di come il nostro corpo sta cambiando.
Ho iniziato ad aumentare di peso da quando ho smesso di fumare ed in 8 anni ho preso quasi 20 kg.

Inizialmente quasi non me ne sono accorto ma poi lentamente quando ho cominciato a notare che i vestiti che volevo indossare erano sempre troppo piccoli e introvabili che ormai fare movimento mi costava il triplo della fatica e che stare con le persone mi provocava imbarazzo ho compreso che se volevo realmente affrontare il problema dovevo avere il coraggio di chiedere aiuto.

Troppe persone intorno a me con diete "fai da te" si erano rovinate il metabolismo ed in breve tempo avevano ripreso tutti se non di più i kg persi. Tramite alcuni amici sono a venuto a conoscenza di AnimamagrA e l'entusiasmo di questi miei amici che avevano frequentato il programma e i risultati che avevo visto avevano ottenuto mi hanno convinto ad iscrivermi.

All'inizio ero molto imbarazzato ma è bastato un attimo e mi sono subito messo a mio agio.

Sto iniziando ad imparare i segreti di una giusta alimentazione e a comprendere che dimagrire non significa 'non mangiare' oppure 'mangiare in maniera povera e triste' ma mangiare in maniera corretta seguendo il percorso e le indicazioni che Eva e Pierluigi settimanalmente mi aiutano ad acquisire.

Parlare con loro due e con i miei "compagni di viaggio" alle riunioni settimanali mi aiuta moltissimo ed è bello gioire con loro dei risultati che tutti insieme stiamo ottenendo.

In un mese non ho mai sentito i morsi della fame, ho imparato a cucinare ricette nuove e gustosissime e non mi sono perso nemmeno un'uscita con gli amici sapendo adattare la mia alimentazione ad ogni situazone possibile dal ristorante cinese o giapponese alla pizzeria o la trattoria. Morale della favola in un mese ho perso 6 KG ed oltre ad avere il morale alle stelle e a notare io e gli altri che il mio aspetto sta cambiando vedo che alcuni miei amici vedendo che ci sto riuscendo hanno deciso di iscriversi anche loro.

Alle volte bisogna solo avere una piccola dose di coraggio per iniziare un percorso in grado di cambiare la propria vita e anche quella di chi ti sta accanto.

Il mio viaggio verso un nuovo Remo è appena cominciato e vi terrò aggiornati sui risultati ottenuti.

Buona Fortuna a tutti/e!"

 
< Prec.   Pros. >