Menu principale
Home
Chi siamo
Programma alimentare
Luoghi e orari incontri
Psicologia
Link amici
Login
Contattaci
Animamagra Training
Diario dell'incostante
Il problema
L'obbiettivo
La soluzione
Approfondimenti
Il gruppo
Piscologia di comunità
Psicologia Umanistica
Animamagra News
Ricette AnimamagrA
Le voci di AnimamagrA
Incontri AnimamagrA
Eventi AnimamagrA
Cerca con Google
Google
Sondaggi
Perch vuoi dimagrire?
 
Home

Piramide alimentare

AnimamagrA è un'idea nata per rispondere all'esigenza di dimagrire, sentirsi in armonia con il proprio corpo, attivare il metabolismo, fare una vita più sana.

AnimamagrA interpreta il fitness, il wellness, lo sport, l’attività fisica in generale, il sentirsi in forma, l’aver cura della propria persona, lo stare a dieta ecc. ecc. come un “viaggio” alla ricerca di ciò che va bene per sé.

La cura dimagrante e la palestra possono essere, per esempio, il modo in cui la persona comincia a fare qualcosa di costruttivo per sé, ma lo strumento ideale a tal fine è, secondo AnimamagrA, il gruppo, in cui condividere mete, obbiettivi, sforzi, entusiasmi. Perché l’auto aiuto e il mutuo aiuto, lo scambio e il confronto, sono, per AnimamagrA gli ingredienti indispensabili per superare i propri limiti e ottenere ciò che più si desidera.

e-mail nr 2 da Remo PDF Stampa E-mail

remo_nuova_foto.jpg








Salve a tutti!
Sono passati poco più di tre mesi da quando ho iniziato il mio percorsi di educazione alimentare con il programma di AnimamagrA e dall'ultima e-mail che vi ho inviato i risultati e le soddisfazioni ottenute sono stati davvero tanti!

Martedì scorso (25 maggio 2010) ho raggiunto quota -15 kg e devo dire che la gioia che provo è molto difficile da esprimere in parole.

remo_8_giugno_2010_-1.jpgPoter indossare abiti che prima nemmeno avevo il coraggio di guardare nei negozi per non provare un a volta nella cabina di prova, quella devastante sensazione di inadeguatezza una volta visto che anche la taglia più grande addosso a me sembrava sempre troppo piccola e tagliata male.

Osservare la facce stupite e felici di alcuni miei carissimi amici che non incontravo da Natale a che nel vedermi sono rimasti senza parole.

Sono tutte cose che mi hanno regalato una felicità senza paragoni e mi hanno dato giorno dopo giorno la spinta a continuare.

Sento che mi sto prendendo cura di me e la cosa mi piace da matti perchè in tutti questi anni avevo, senza neanche rendermene conto smesso di amarmi.

Quando a gennaio ho iniziato a frequentare le riunioni e a seguire il programma questo risultato mi sembrava davvero impossibile e l'averlo ottenuto in così breve tempo mi spinge ad andare avanti fino all'ultima tranche di dieta prima di arrivare al mio peso ideale.

La cosa più bella è che non ho mai realmente sofferto la fame, che ho imparato e continuo ad imparare giorno dopo giorno quale è il giusto metodo per potere dimagrire e allo stesso tempo a non rinunciare al gusto del cibo e alle cene fuori con i miei amici.

NON ho mai detto addio a tutto cio che amo a tavola: pasta, pizza, dolci, ristorante giapponese o cinese non sono lontani ricordi ma continuano a far parte delle mie giornate semmai con gusto ancora maggiore,

Infine una delle gioie più grandi è vedere che la mia esperienza con questa educazione alimentare è stata di ispirazione anche ad una mia amica che inizialmente molto restia ad intraprendere questa "dieta", alla fine si è lasciata convincere ad oggi ha quasi perso 10 kg.

Il martedì è diventato un appuntamento irrinunciabile per me e spero che, per chi sta seguendo il mio stesso percorso e per chi è tentato dall'iniziarlo, possa diventare un appuntamento immancabile e ricco di soddisfazioni come lo è per me.

Grazie Eva!
Grazie Pierluigi!
Grazie a tutti i miei compagni del gruppo alle 17.00 dell'Hotel Casa Valdese!

 

 
< Prec.   Pros. >