Menu principale
Home
Chi siamo
Programma alimentare
Luoghi e orari incontri
Psicologia
Link amici
Login
Contattaci
Animamagra Training
Diario dell'incostante
Il problema
L'obbiettivo
La soluzione
Approfondimenti
Il gruppo
Piscologia di comunità
Psicologia Umanistica
Animamagra News
Ricette AnimamagrA
Le voci di AnimamagrA
Incontri AnimamagrA
Eventi AnimamagrA
Cerca con Google
Google
Sondaggi
Perch vuoi dimagrire?
 
Home

Piramide alimentare

AnimamagrA è un'idea nata per rispondere all'esigenza di dimagrire, sentirsi in armonia con il proprio corpo, attivare il metabolismo, fare una vita più sana.

AnimamagrA interpreta il fitness, il wellness, lo sport, l’attività fisica in generale, il sentirsi in forma, l’aver cura della propria persona, lo stare a dieta ecc. ecc. come un “viaggio” alla ricerca di ciò che va bene per sé.

La cura dimagrante e la palestra possono essere, per esempio, il modo in cui la persona comincia a fare qualcosa di costruttivo per sé, ma lo strumento ideale a tal fine è, secondo AnimamagrA, il gruppo, in cui condividere mete, obbiettivi, sforzi, entusiasmi. Perché l’auto aiuto e il mutuo aiuto, lo scambio e il confronto, sono, per AnimamagrA gli ingredienti indispensabili per superare i propri limiti e ottenere ciò che più si desidera.

e-mail PDF Stampa E-mail
537mb_2-300.jpgQualche giorno fa è arrivata questa e-mail da Maria, una delle nostre socie.
"Ho cominciato questa mia avventura con AnimamagrA lo scorso autunno.
Mi ricordo ancora perfettamente il primo giorno che andai presso la sede dell'EUR, su consiglio di una mia amica, ma soprattutto ho ancora presente quel brutto scoraggiamento che caretterizzava il mio stato d'animo.

 

Ero quasi certa che avrei fallito pure questa volta.

Tante volte, infatti, in questi ultimi anni avevo provato a prendermi cura di me dimagrendo ma dopo qualche chilo perso, inevitabilmente ricominciavo ad ingurgitare ogni cosa e rimettevo tutti i chili persi più gli interessi.

Con Eva e Pierluigi ho trovato due persone eccezionali, positive, due riferimenti fondamentali, dispensori di ottimi suggerimenti ma soprattutto fiducia.

Il punto forte di AnimamagrA, oltre ad Eva e Pierluigi, è tutto il gruppo.

Un gruppo che non ti giudica ma che ti sostiene nella lotta atta a risolvere i tuoi problemi di sovrappeso e cattiva alimentazione. Inoltre ti comprende sempre anche perchè tutti nel gruppo hanno le stesse problematiche sebbene in misura diversa.

Come dicevo sopra, all'inizio ero scoraggiata, sicura di non riuscire e di mollare il percorso al più presto.

invece, magicamente, dopo qualche incontro ho cominciato a crederci e dopo più di otto mesi sono ancora qui con il gruppo, ottenendo risultati insperati.

Dopo i primi cinque chili fondamentali persi in poche settimane e registrati sulla bilancia, ho raddoppiato, triplicato, ecc.ecc. ecc. i chili persi, avvicinandomi a quella che ero fino a qualche anno fa.

Ma la cosa che ho piacere di comunicare e sottolineare è che non sono sfinita come succede nel caso di diete troppo restrittive.

In questo caso ho gestito il percorso con la massima libertà sebbene con l'accortezza di rispettare alcune regole fondamentali tra le quali quella di scrivere il Diario Alimentare, di assumere tutti gli alimenti nell'arco della giornata e dei pasti principali, di fare movimenti ecc..

Veramente, e sottolineo, non sto facendo molto fatica.

Addirittura mi concedo dei giorni dove do libero sfogo alla mi alla mia gola, recuperando durante la settimana o facendo attività fisica.

Tutti possono riuscirci lo voglio sottolineare nuovamente.

Ultima considerazione sulla quale volevo accentrare l'attenzione è che ho cominciato a sentirmi di nuovo bene con me stessa e con il mio corpo, più sicura di me e tutta la vita privata e lavorativa ne ha tratto vantaggio.

Grazie di nuovo ad Eva e Pierluigi ed al gruppo e mi raccomando continuiamo a sostenerci." 

 
< Prec.   Pros. >