Menu principale
Home
Chi siamo
Programma alimentare
Luoghi e orari incontri
Psicologia
Link amici
Login
Contattaci
Animamagra Training
Diario dell'incostante
Il problema
L'obbiettivo
La soluzione
Approfondimenti
Il gruppo
Piscologia di comunità
Psicologia Umanistica
Animamagra News
Ricette AnimamagrA
Le voci di AnimamagrA
Incontri AnimamagrA
Eventi AnimamagrA
Cerca con Google
Google
Sondaggi
Perch vuoi dimagrire?
 
Home

Piramide alimentare

AnimamagrA è un'idea nata per rispondere all'esigenza di dimagrire, sentirsi in armonia con il proprio corpo, attivare il metabolismo, fare una vita più sana.

AnimamagrA interpreta il fitness, il wellness, lo sport, l’attività fisica in generale, il sentirsi in forma, l’aver cura della propria persona, lo stare a dieta ecc. ecc. come un “viaggio” alla ricerca di ciò che va bene per sé.

La cura dimagrante e la palestra possono essere, per esempio, il modo in cui la persona comincia a fare qualcosa di costruttivo per sé, ma lo strumento ideale a tal fine è, secondo AnimamagrA, il gruppo, in cui condividere mete, obbiettivi, sforzi, entusiasmi. Perché l’auto aiuto e il mutuo aiuto, lo scambio e il confronto, sono, per AnimamagrA gli ingredienti indispensabili per superare i propri limiti e ottenere ciò che più si desidera.

La Storia di Anna PDF Stampa E-mail
anna_c._primo_piano_537_nb-300.jpgCiao a tutti. mi chiamo Anna e frequento il gruppo delle 17.00 presso l'Hotel dei Congressi a Roma.

anna_c._prima_537_mb-300.jpg
La mia storia è simile a molte altre, la voglia di dimagire, di potersi guardare allo specchio e di avere più fiducia in me stessa.
Tutto ha avuto inizio una sera di aprile 2010, con le mie amiche Ivana e Paola, sedute a un tavolo di un ristorante, parlavamo del nostro eccessivo aumento di peso, Paola aveva già iniziato da qualche mese il "percorso" AnimamagrA e si vedevano già i primi risultati, così la settimana successiva ho seguito la mia amica Paola intraprendendo anche io lo stesso percorso.
Quando sono salita sulla bilancia mi sono spaventata pesavo 79,4 kg, un peso che non avevo mai raggiunto.
Il mercoledì successivo anche la mia amica Ivana faceva parte del gruppo. 

anna_c._537_mb-300.jpg

Ora sono "SocioLuna", il mio obiettivo era di perdere 10 kg ne ho persi invece 15,1 kg, mi sento a mio agio, riesco a guardarmi di nuovo allo specchio e sentirsi dire dalle persone che ti rivedono "ma come stai bene", fa veramente piacere.
Devo ringraziare le mie amiche Ivana, Paola e MariaTeresa per l'aiuto psicologico che mi hanno dato, il gruppo delle 17.00 per l'affiatamento e la simpatia dimostrata ma in particolar modo il ringraziamento va ad Eva e Pierluigi che con la loro semplicità mi hanno insegnato una rieducazione alimentare spiegandomi il modo migliore per raggiungere il mio obiettivo.
Anche se sono diventata "SocoLuna" voglio continuare con costanza a frequentare le riunioni del gruppo perchè mi aiuteranno sempre a ricordare come ero e come sono diventata ora.

Grazie di cuore a tutti, Anna   

 
< Prec.   Pros. >