AnimamagrA è un'idea nata per rispondere all'esigenza di
dimagrire, sentirsi in armonia con il proprio corpo, attivare il metabolismo, fare una vita più sana.
AnimamagrA interpreta il
fitness, il
wellness, lo
sport, l’attività fisica in generale, il sentirsi in forma, l’aver cura della propria persona, lo stare a
dieta ecc. ecc. come un “viaggio” alla ricerca di ciò che va bene per sé.
La
cura dimagrante e la palestra possono essere, per esempio, il modo in cui la persona comincia a fare qualcosa di costruttivo per sé, ma lo strumento ideale a tal fine è, secondo
AnimamagrA, il gruppo, in cui condividere mete, obbiettivi, sforzi, entusiasmi. Perché l’auto aiuto e il mutuo aiuto, lo scambio e il confronto, sono, per
AnimamagrA gli ingredienti indispensabili per superare i propri limiti e ottenere ciò che più si desidera.
Carla è stata la prima SociaLuna che ha perso tutto il suo peso in più con AnimamagrA. dopo la nostra apertura nel 2007. Ogni tanto ci viene a trovare per il controllo e mantiene perfettamente il suo peso, è un esempio per tutti i nostri soci. Brava Carla!!!
Mi chiamo Carla e sono una donna di "soli" 47 anni. La mia storia probabilmente è simile a quella di tante altre, però mi fa piacere raccontarvela lo stesso.
Sono stata sempre una ragazza magra e senza grossi conflitti con il cibo fino a 28 anni quando è nato il mio primo figlio che oggi ha 20 anni. Diego (questo il suo nome) era un bambino che dormiva molto,molto poco e di conseguenza dormivo molto, molto poco anche io.
Questo mi portava ad essere abbastanza stressata e lo stress mi portava ad aprire spesso il frigorifero, ma così spesso che ho iniziato a "mettere su" i miei primi 5 kg.
Poi è arrivata la seconda figlia, Francesca, più tranquilla è vero, ma i figli erano diventati due e i problemi raddoppiati...e anche i miei chili in più...10 kg in soli 4 anni.
Da allora ho cominciato a raccontarmi un sacco di bugie e a darmi un sacco di giustificazioni sui chili in più che avevo. La più grande era quella di pensare che in fondo essendo alta (175cm) quei chili non si vedevano poi tanto, ma a furia di dirmi bugie a darmi giustificazioni dopo 20 anni di matrimonio era aumentata ben 26 kg!!!
Nonostante l'età non proprio da Matusalemme ero costretta a vestirmi come mia nonna e quando dovevo comprami qualche vestito odiavo dover cercare sempre la scritta "Taglie comode".

Carla settembre 2007
Tutto questo fino all'estate scorsa quando una mia amica ha iniziato a parlarmi di una nuovo dieta. L'idea mi stuzzica, mi attira e in fondo penso "perchè non dovrei farcela?" Insomma una specie di sfida con me stessa, una scomessa che la nuova Carla voleva vincere. E così il 9 ottobre vado al primo incontro di AnimamagrA e conosco Eva e Pierluigi. Sono molto carini e disponibili e la dieta presentata da loro è sulle mie corde. Infatti odio quelle diete dove mi si dice cosa devo mangiare a colazione, pranzo e cena. Qui sono io che decido. E così inzia il mio cammino che in 8 mesi mi ha portato a perdere 25 kg, e a indossare di nuovo la taglia di quando mi sono sposata e potermi ricomprare...un paio di pantaloni rossi come quando avevo 20 anni!!!
Grazie allora ad Eva e Pierluigi che così amorevolmente mi hanno seguita e continuano a seguirmi, ma anche al MIO gruppo, quello del martedì, che mi ha sempre incoraggiata, sostenuta nei momenti difficili e che mi ha aiutato a trovare la forza necessaria ad ottenere tutto ciò.
Carla giugno 2008
Carla luglio 2009
|