Menu principale
Home
Chi siamo
Programma alimentare
Luoghi e orari incontri
Psicologia
Link amici
Login
Contattaci
Animamagra Training
Diario dell'incostante
Il problema
L'obbiettivo
La soluzione
Approfondimenti
Il gruppo
Piscologia di comunità
Psicologia Umanistica
Animamagra News
Ricette AnimamagrA
Le voci di AnimamagrA
Incontri AnimamagrA
Eventi AnimamagrA
Cerca con Google
Google
Sondaggi
Perch vuoi dimagrire?
 
Home

Piramide alimentare

AnimamagrA è un'idea nata per rispondere all'esigenza di dimagrire, sentirsi in armonia con il proprio corpo, attivare il metabolismo, fare una vita più sana.

AnimamagrA interpreta il fitness, il wellness, lo sport, l’attività fisica in generale, il sentirsi in forma, l’aver cura della propria persona, lo stare a dieta ecc. ecc. come un “viaggio” alla ricerca di ciò che va bene per sé.

La cura dimagrante e la palestra possono essere, per esempio, il modo in cui la persona comincia a fare qualcosa di costruttivo per sé, ma lo strumento ideale a tal fine è, secondo AnimamagrA, il gruppo, in cui condividere mete, obbiettivi, sforzi, entusiasmi. Perché l’auto aiuto e il mutuo aiuto, lo scambio e il confronto, sono, per AnimamagrA gli ingredienti indispensabili per superare i propri limiti e ottenere ciò che più si desidera.

La Storia di Ivana PDF Stampa E-mail
ivana_primo_piano_dopo.jpgSalve a tutti gli amici di AnimamagrA.
Mi chiamo Ivana, frequento il gruppo delle 17.00, presso Hotel dei Congressi a Roma. 

Voglio far conoscere a tutti la mia storia, sperando possa essere di stimolo a tutti coloro che hanno difficoltà nel raggiungere il proprio obiettivo di dimagrimento,e poter affermare che "VOLERE é POTERE."

Di solito i ringraziamenti si esprimono alla fine, ma io voglio farlo all'inizio, perchè il mio percorso con AnimamagrA lo devo alla mia amica Paola, che ringrazio per prima e poi voglio ringraziare Eva e Pierluigi, senza i quali non ci sarebbe stato "Nessun Percorso".

ivana_primo_piano_prima.jpg
Nel Aprile 2010, con le mie amiche Paola ed Anna, siamo andate a mangiare una pizza. Paola aveva già intrapreso il "percorso" AnimamagrA e durante la serata ci ha raccontato come funzionava, quindi io ed Anna abbiamo deciso di provarci anche noi.

La prima volta che ho partecipato alla riunione, ero un pò scettica, anche se non mi pesavo da mesi, sapevo che avevo tantissimi chili da perdere e quindi sarebbe stata una "prova di resistenza" molto dura.
Quando son salita sulla bilancia, mi sono resa conto di quanto fossi grassa.


ivana_prima.jpg

Pesavo 93 kg x una altezza di 160 cm.
Ho pensato che non ce l'avrei fatta a perdere peso, nonostante ciò, mi sono data l'obiettivo di perdere 23 kg.










  

                                                       

     ivana_dopo_537_mb-300.jpg

Mi sono superata, ne ho persi 25 in 10 mesi e 1 settimana!

Non è stato facilissimo, ma seguendo alla lettera tutte le indicazioni e suggerimenti di Eva e Pierluigi, insieme alle loro ricette settimanali, l'obiettivo è stato raggiunto.

Adesso mi guardo indietro e dico a me stessa che non voglio ritornare mai più al peso di prima.

Con 25 kg in più, non riuscivo neanche ad allacciarmi le scarpe e quando dovevo comprarmi un vestito, dovevo cercare " taglie comode"... mai più.

Ora indosso una taglia 44, mi sento meglio fisicamente e anche esteriormente.

Questa è in breve la mia storia.
Niente di eccezionale, ma spero possa essere di stimolo a chi sta iniziando adesso e a chi sta percorrendo, lo stesso mio percorso.

Voglio comunque ringraziare tutto il mio gruppo, le mie amiche Paola, Anna e Teresa, ed ancora una volta Eva e Pierluigi.
Voglio dire a tutti, che se ce l'ho fatta io, chiunque può riuscire.
Ivana

 
< Prec.   Pros. >