Home arrow Le voci di AnimamagrA arrow La Storia di Mauro
La Storia di Mauro PDF Stampa E-mail
mauro_primo_piano_537_mb-300.jpgCiao a tutti.
Mi chiamo Mauro e frequento il gruppo delle 17.00,
o il martedì a Casa Valdese
o il mercoledì all'Hotel dei Congressi.

mauro_prima_537_mb-300.jpg


Mi sono avvicinato ad Animamagra dopo aver visto gli ottimi risultati raggiunti da alcuni colleghi di lavoro che già da mesi seguivano la rieducazione alimentare proposta da Eva e Pierluigi.
Devo essere sincero ed ammettere che all'inizio ero incerto del metodo utilizzato: i gruppi di autoaiuto li avevo sempre immaginati come uno strumento per combattere solo alcuni tipi di dipendenze, qualcosa che mi era estraneo e che non c'entrava nulla con me. Mai avrei realizzato invece che la condivisione di pensieri ed esperienze potesse rappresentare un così valido aiuto nel raggiungimento di un obiettivo e per la mia crescita personale.

mauro2_537_mb-300.jpg
























Ho iniziato a seguire il gruppo per motivi di salute, volendo porre un freno ad abitudini errate che mi avevano portato al considerevole peso di 118 kg, ma poi, proseguendo con gli incontri e confrontandomi con gli altri, ho aperto gli occhi su alcuni miei atteggiamenti e sentimenti che avevo sempre sminuito, se non inconsciamente ignorato.
Dopo circa un anno e mezzo mi sento oggi non solo più leggero "fuori", con i miei 31 kg persi, ma soprattutto "dentro", consapevole di essere una persona diversa, nuova e più sicura di sè.
Ringrazio dunque non solo i fondatori di Animamagra, ma tutti coloro che insieme a me hanno percorso e percorreranno questo cammino.

.

 
< Prec.   Pros. >