Menu principale
Home
Chi siamo
Programma alimentare
Luoghi e orari incontri
Psicologia
Link amici
Login
Contattaci
Animamagra Training
Diario dell'incostante
Il problema
L'obbiettivo
La soluzione
Approfondimenti
Il gruppo
Piscologia di comunità
Psicologia Umanistica
Animamagra News
Ricette AnimamagrA
Le voci di AnimamagrA
Incontri AnimamagrA
Eventi AnimamagrA
Cerca con Google
Google
Sondaggi
Perch vuoi dimagrire?
 
Home

Piramide alimentare

AnimamagrA è un'idea nata per rispondere all'esigenza di dimagrire, sentirsi in armonia con il proprio corpo, attivare il metabolismo, fare una vita più sana.

AnimamagrA interpreta il fitness, il wellness, lo sport, l’attività fisica in generale, il sentirsi in forma, l’aver cura della propria persona, lo stare a dieta ecc. ecc. come un “viaggio” alla ricerca di ciò che va bene per sé.

La cura dimagrante e la palestra possono essere, per esempio, il modo in cui la persona comincia a fare qualcosa di costruttivo per sé, ma lo strumento ideale a tal fine è, secondo AnimamagrA, il gruppo, in cui condividere mete, obbiettivi, sforzi, entusiasmi. Perché l’auto aiuto e il mutuo aiuto, lo scambio e il confronto, sono, per AnimamagrA gli ingredienti indispensabili per superare i propri limiti e ottenere ciò che più si desidera.

La Storia di Rossana PDF Stampa E-mail
lettera_di_rossana.jpgRossana è venuta per il suo primo controllo di SociaLuna e ci ha consegnato questa lettera:

 
Civitvecchia 6 marzo 2015
Oggi divento SOCIALUNA: il traguardo è raggiunto!!!
Vi voglio raccontare il mio percorso nella speranza che possa aiutare qualcuno.
Il primo approccio con AnimamagrA è avvenuto con un pò di scetticismo ed in un momento poco opportuno della mia vita perchè stavo cercando di smettere di fumare e dovevo eleborare un lutto in famiglia. Mi sono fatta violenza ed ho cercato di reagire e questo è un lato positivo del mio carattere perchè più la sfida è difficile e più cerco di impegnarmi  Subito, dalla primissima volta, mi sono trovata a mio agio ed ho capito che la forza di tutto era nel gruppo e nelle persone che ci illustravano le loro esperienze con una semplicità e verità sorprendenti.
Il merito grande è stato di una mia nuova amica, Paola, che già frequentava il gruppo di Civitavecchia e mi ha presentato due persone speciali come Eva e Pierluigi.
Ascoltavo e mi ritrovavo nelle loro parole e sempre di puù capivo che era la strada giusta da percorrere.
Avevo fatto altre diete in precedenza, ma il risultato, anche se talvolta rapido, in realtà si rivelava sempre temporaneo ed il peso ritornava a lievitare.
Avevo bisogno di altro ed ora ogni seduta c'era un argomento interessante su cui riflettere durante la settimana e cercare di metterlo in pratica. Tutto interessante dalle spiegazioni di Pierluigi alle ricette di Eva, ma sopra di ogni cosa il GRUPPO con i successi o i problemi quotidiani; tutto avveniva con semplicità senza critiche o giudizi, ma di grande supporto per la condivisione delle esperienze più disparate.
Quando Eva e Pierluigi illustravano le loro debolezze o i loro successi del passato sentivo che potevo e volevo farcela anch'io, e per prima cosa ho avuto la chiave che segnava i primi 5 chili persi, il primo passo.
Tutte le volte uscivamo di lì con Paola e se il peso era sceso, subito andavamo a gratificarci con qualcosa di dolce e con lo shopping!
Tutto molto divertente e le settimane passavano anche talvolta con qualche difficoltà, ma il peso scendeva costantemente poco alla volta ed ero sempre più convinta della mia scelta. Trascorse le feste natalizie e rientrati senza traumi, Paola ha avuto dei problemi personali ed ha interrotto per un pò, ma mi ha promesso di accompagnarmi a Civitavecchia tutte le 5 settimane del mantenimento a patto che io mi fossi sempre comportata bene; così è stato ed oggi sono SOCIALUNA che felicità!!!
Ringrazio di tutto cuore Paola, Eva, Pierluigi, il gruppo... ed anche me stessa per la costanza.
Facendo un bilancio e tirando le somme posso dire che la cosa più importante è avere  acquisito la consapevolezza che tutto è possibile, ci si può permettere tutto quando se ne ha voglia, ma poi bisogna recuperare e ascoltare quella vocina che aiuta a rimanere sulla strada intrapresa.
Ho scolpite nella mente frasi come: "VOLLI, e VOLLI SEMPRE e FORTISSIMAMENTE VOLLI" (Vittorio Alfiero) - "E TUTTA QUESTIONE DI SCELTE" - "IL GIUSTO EQUILIBRIO è LA CHIAVE PER PERDERE PESO - CONCEDERSI UN Pò DI TREGUA: IL TRUCCO DELLA CONCESSIONE - COMPORTAMENTO DA MAGRO - NON CI SONO SCORCIATOIE PER DIMAGRIRE ecc.
Importante è scrivere il Lunario costantemente per regolarsi!!! La dote più grande è la costanza.
Per concludere voglio dire che ho cercato di passare ad uno stile di vita diverso ed  AnimamagrA è stata lo strumento e per questo anche ora, ma soprattutto ora, non voglio perdere i cintatti e continuare ad andare mensilmente per ricaricarmi e ritrovare gli amici che mi sono stati vicini in questa esperienza che io consiglio a tutti.
Conoscere meglio noi stessi attraverso gli altri è un grande traguardo.
Questo è il mio ringraziamento sentito ad Eva e Pierluigi!!!
 
 
rossan_e_paola_-_copia.jpgRossana con la sua amica Paola che la accompagna per ben 100 km per venire a Civitavecchia e 100 km per tornare a casa.
"Volere è potere"
 
 
< Prec.   Pros. >