Menu principale
Home
Chi siamo
Programma alimentare
Luoghi e orari incontri
Psicologia
Link amici
Login
Contattaci
Animamagra Training
Diario dell'incostante
Il problema
L'obbiettivo
La soluzione
Approfondimenti
Il gruppo
Piscologia di comunità
Psicologia Umanistica
Animamagra News
Ricette AnimamagrA
Le voci di AnimamagrA
Incontri AnimamagrA
Eventi AnimamagrA
Cerca con Google
Google
Sondaggi
Perch vuoi dimagrire?
 
Home

Piramide alimentare

AnimamagrA è un'idea nata per rispondere all'esigenza di dimagrire, sentirsi in armonia con il proprio corpo, attivare il metabolismo, fare una vita più sana.

AnimamagrA interpreta il fitness, il wellness, lo sport, l’attività fisica in generale, il sentirsi in forma, l’aver cura della propria persona, lo stare a dieta ecc. ecc. come un “viaggio” alla ricerca di ciò che va bene per sé.

La cura dimagrante e la palestra possono essere, per esempio, il modo in cui la persona comincia a fare qualcosa di costruttivo per sé, ma lo strumento ideale a tal fine è, secondo AnimamagrA, il gruppo, in cui condividere mete, obbiettivi, sforzi, entusiasmi. Perché l’auto aiuto e il mutuo aiuto, lo scambio e il confronto, sono, per AnimamagrA gli ingredienti indispensabili per superare i propri limiti e ottenere ciò che più si desidera.

La storia di Rossana PDF Stampa E-mail

537mb_rossana_primo_piano-300.jpg

 Rossana ci è venuta a trovare ed è un piacere vedere come anche lei riesce a mantenere il suo peso dopo anni che ha raggiunto il suo peso ideale. Complimenti Rossana!
Leggete la sua storia:
Mi chiamo Rossana e ho 70 anni; la mia storia è una come tante, mi sono sempre occupata della mia famiglia con tanto amore, per me questo è stato importante, pensare al marito, ai figli e adesso ai miei meravigliosi sei nipoti.

La mia vita è stata serena anche se ci sono stati dei "momenti no", ma insieme alla mia famiglia li ho superati.
A un certo punto della mia vita c'era una cosa di cui non ero soddisfatta, e questo era il mio rapporto con il cibo; mangiavo male, avevo senso di pesantezza dopo aver fatto un pasto, e poi mi dicevo che non mangiavo tanto, e non capivo perchè ingrassavo.
Un giorno mi incontrai con mia sorella Giovanna che mi disse un frase riferita al mio corpo robusto, e da quel momento non facevo altro che pensare a quelle parole.
Ho capito che dovevo far ordine nella mia alimentazione, ma non fare una dieta, e da quel giorno ho intrapreso una sfida con me stessa , perdere i chili in più.
537mb_rossana1-300.jpg 

Oggi ho raggiunto il mio sogno, il mio peso ideale e sono soddisfatta del mio cammino. Per questo devo ringraziare mia sorella che con quella sua affermazione mi ha aiutato e un grazie lo devo alla mia famiglia, ma non solo, ai miei due angeli custodi, che ogni settimana con la loro pazienza mi hanno insegnato a mangiare bene e un grazie al mio gruppo dell'EUR di AnimamagrA che è stato fondamentale e continuerà ad essere un sostegno per me.
Grazie Eva e Pierluigi!
Rossana

 
< Prec.   Pros. >