Menu principale
Home
Chi siamo
Programma alimentare
Luoghi e orari incontri
Psicologia
Link amici
Login
Contattaci
Animamagra Training
Diario dell'incostante
Il problema
L'obbiettivo
La soluzione
Approfondimenti
Il gruppo
Piscologia di comunità
Psicologia Umanistica
Animamagra News
Ricette AnimamagrA
Le voci di AnimamagrA
Incontri AnimamagrA
Eventi AnimamagrA
Cerca con Google
Google
Sondaggi
Perch vuoi dimagrire?
 
Home

Piramide alimentare

AnimamagrA è un'idea nata per rispondere all'esigenza di dimagrire, sentirsi in armonia con il proprio corpo, attivare il metabolismo, fare una vita più sana.

AnimamagrA interpreta il fitness, il wellness, lo sport, l’attività fisica in generale, il sentirsi in forma, l’aver cura della propria persona, lo stare a dieta ecc. ecc. come un “viaggio” alla ricerca di ciò che va bene per sé.

La cura dimagrante e la palestra possono essere, per esempio, il modo in cui la persona comincia a fare qualcosa di costruttivo per sé, ma lo strumento ideale a tal fine è, secondo AnimamagrA, il gruppo, in cui condividere mete, obbiettivi, sforzi, entusiasmi. Perché l’auto aiuto e il mutuo aiuto, lo scambio e il confronto, sono, per AnimamagrA gli ingredienti indispensabili per superare i propri limiti e ottenere ciò che più si desidera.

La storia di Sabrina PDF Stampa E-mail
sabrina_nuova_537mb-300.jpgSono Sabrina, ho 43 anni, e il mio nemico da sempre, è la bilancia!
Sono piccolina di statura, quindi il mio dovrebbe essere un peso da "fuscello", invece...

Sono sempre stata cicciotella, ma circa tre anni fa il mio solito "sovrappeso" ha iniziato a diventare veramente troppo!

Continuavo a prendere chili e, purtroppo continuavo a mangiare in maniera sregolata e squilibrata.

Un anno fa quando, accompagnata da una mia amica, sono arrivata da Pierluigi ed Eva la bilancia segnava 74,4 kg!
Avevo voglia di piangere, mi vergognavo e sentivo tanta rabbia...

sabrina_prima_537_mb-300.jpgCome ero potuta arrivare a quel punto?

È iniziato così il mio percorso ad "AnimamagrA" ed è iniziata la mia trasformazione.

Tutte le settimane partecipavo alle riunioni che erano diventate per me un appuntamento con la bilancia ma, soprattutto un momento per stare insieme al gruppo, per ascoltare le preziosissime indicazioni di Pierluigi ed Eva e per caricarmi di energia positiva per affrontare la settimana.

Ho iniziato regolarmente a perdere peso, ponendomi di volta in volta piccoli obbiettivi (prima arrivare a 69 kg, poi arrivare a 60 kg, poi a 59 kg ecc.).
Sono così arrivata, dopo un anno, al mio peso attuale 54 kg.
HO PERSO 20,4KG!!!

 

 

sabrina_adesso.jpgChe dire! Non è difficile immaginare come è cambiata la mia vita... è vero: sono stata brava! Ma un grazie particolare va ai miei due angeli custodi Pierluigi ed Eva, al gruppo che mi ha sempre sostenuto, e alla dottoressa Simona Marzano psicologa di AnimamagrA che, attraverso i suoi seminari (a cui ho voluto partecipare) mi ha fatto conoscere meglio me stessa. A tutti loro va un grazie di cuore!

Ma non si libereranno di me: adesso il mio nuovo obbiettivo è mantenere quello che ho ottenuto, con il loro aiuto sono sicura di farcela!

 

 

 

 
< Prec.   Pros. >