Menu principale
Home
Chi siamo
Programma alimentare
Luoghi e orari incontri
Psicologia
Link amici
Login
Contattaci
Animamagra Training
Diario dell'incostante
Il problema
L'obbiettivo
La soluzione
Approfondimenti
Il gruppo
Piscologia di comunità
Psicologia Umanistica
Animamagra News
Ricette AnimamagrA
Le voci di AnimamagrA
Incontri AnimamagrA
Eventi AnimamagrA
Cerca con Google
Google
Sondaggi
Perch vuoi dimagrire?
 
Home

Piramide alimentare

AnimamagrA è un'idea nata per rispondere all'esigenza di dimagrire, sentirsi in armonia con il proprio corpo, attivare il metabolismo, fare una vita più sana.

AnimamagrA interpreta il fitness, il wellness, lo sport, l’attività fisica in generale, il sentirsi in forma, l’aver cura della propria persona, lo stare a dieta ecc. ecc. come un “viaggio” alla ricerca di ciò che va bene per sé.

La cura dimagrante e la palestra possono essere, per esempio, il modo in cui la persona comincia a fare qualcosa di costruttivo per sé, ma lo strumento ideale a tal fine è, secondo AnimamagrA, il gruppo, in cui condividere mete, obbiettivi, sforzi, entusiasmi. Perché l’auto aiuto e il mutuo aiuto, lo scambio e il confronto, sono, per AnimamagrA gli ingredienti indispensabili per superare i propri limiti e ottenere ciò che più si desidera.

La Storia di Valeria PDF Stampa E-mail
valeria_primo_piano_537mb-300.jpgSalve, mi chiamo Valeria, ho 46 anni e frequento il gruppo AnimamagrA a Civitavecchia.

valeria_prima_e_dopo_537_mb-300.jpg

 

Sinceramente non sono mai stata magra, e 7 anni fa dopo essermi trasferita a Tarquinia con la mia famiglia, ho preso 30 kg in un anno.
 Che dire… ho fatto l’impossibile per cercare di calare di peso. Sono riuscita a perdere una decina di chili ma nulla di più.

Qualche anno dopo, mi sono accorta che la mia vicina di casa (che adesso è la mia migliore amica) aveva cominciato a perdere peso. Guardandola, anche con un pizzico d’invidia, sono riuscita a farmi raccontare come aveva fatto. Così finalmente vengo a conoscere AnimamagrA, e soprattutto Eva e Pierluigi. Sono due persone fantastiche che ti aiutano amorevolmente , anche a seguire  il piano alimentare che non è altro che una sana alimentazione in linea con le raccomandazioni del Ministero della Salute.
Quello che mi piace di più sono le riunioni, dove conosci tante persone e si sta talmente bene, scappano delle battute e tante risate.  Quindi il gruppo è fondamentale, ma non possono mancare, come dice Pierluigi “costanza e pazienza”.
Pesavo 84,3 kg, ho iniziato questo meraviglioso percorso a ottobre 2010 e a oggi ho perso quasi 20 kg. Non sono ancora “SociaLuna” ma tanto non ho fretta, ho tutto il tempo…  Diciamo che questo fa sì che io continuo a stare ancora in lieta compagnia col mio straordinario gruppo e i miei fantastici “2”, Eva e Pierluigi.
Baci, baci a tutti!!!!

 
< Prec.   Pros. >