La storia di Eva |
Mi sono trasferita dalla Svezia in Italia nel 1979; grazie al buon cibo italiano ho subito incominciato ad accumulare chili in più.
Agosto1999
Marzo 2008
mi sembrava di stare "a dieta" e avevo anche avuto una cena con amici. La bilancia dimostrava 2,8 kg in meno! Forse ce la potevo fare questa volta!
Ci spiegavano anche l’importanza dell’attività fisica, così ho incominciato a camminare un’ora ogni pomeriggio. Arrivata l’estate era troppo caldo il pomeriggio ma io non volevo rinunciare alla mia passeggiata, allora ho deciso di alzarmi prima la mattina anche se mi pesava. Non perdevo mai un incontro settimanale con "i miei compagni di viaggio", mi incoraggiavano, ci scambiavamo ricette e consigli, ed aspettavo con ansia ogni nuovo appuntamento! Ad ottobre 2000 avevo perso 27 kg! Non ci credevo neanche io, ero felicissima. Abbinando una giusta alimentazione, il movimento e la frequenza settimanale al gruppo ci sono riuscita. Mi sono regalata un viaggio "premio" in Svezia dove vive la mia famiglia e non potete immaginare che soddisfazione quando mio padre e le mie sorelle non mi hanno riconosciuta! Ora sono contenta di essere io a dare una mano a chi né ha bisogno e vuole dimagrire. |