Home arrow Chi siamo arrow La storia di Pierluigi
La storia di Pierluigi

La storia di Pierluigi

C'era una volta...ma così cominciano le favole!...
Ma questa in fondo è la mia "favola"...insomma c'era una volta Ciccio.
Così mi chiamavano gli amici. Allegro e rassicurante con i suoi 90 e passa chilogrammi, ma in realtà insicuro e scontento. Pensavo alla mia vita in grigio, nell'angolo, sempre con il mio gurdaroba rigorosamente scuro ed over size.


Poi, un giorno, la mia amica Elena mi parla di un gruppo di auto-aiuto che si riunisce una volta alla settimana: tanti "ciccioni" come me, che seguendo un programma alimentare neanche troppo opprimente (e reprimente), cerca di farsi forza per combattere la nemica "ciccia".


Incredulo,scettico, divertito ma anche timoroso e con molto pudore ho cominciato a freqentare il gruppo, capitanato da una ex cibo-dipendente, e dopo circa dieci mesi...20 Kg in meno!!!

pier.jpgNon è stata una magia e se devo dirla tutta, il percorso non è stato facile perchè si sa, il frigorifero per "noi" è una tentazione continua. Ma HO IMPARATO A MANGIARE, A VOLERMI BENE e piano piano, dall'angolo, sono arrivato al centro della mia vita.
Ringrazio soprattutto il gruppo perché senza di esso non ce l'avrei mai fatta.
INSIEME SI PUO'.

                                

Ciccio è tornato ad essere Pierluigi!
Da allora ho pensato che quella stessa gioia che ho provato io nel raggiungere il mio peso ideale, ma soprattutto nel tornare a riconoscermi quando mi guardo allo specchio, devono sentirla anche tutti quelli che da sempre hanno "litigato" con la bilancia.
Questa è diventata la mia "missione".
Ricordatevi che insieme si può!