Menu principale
Home
Chi siamo
Programma alimentare
Luoghi e orari incontri
Psicologia
Link amici
Login
Contattaci
Animamagra Training
Diario dell'incostante
Il problema
L'obbiettivo
La soluzione
Approfondimenti
Il gruppo
Piscologia di comunità
Psicologia Umanistica
Animamagra News
Ricette AnimamagrA
Le voci di AnimamagrA
Incontri AnimamagrA
Eventi AnimamagrA
Cerca con Google
Google
News
Home arrow Programma alimentare
Programma dimagrimento

A cura di Eva Bjorklund e Pierluigi Ferrari

con la supervisione del Dottor. Marco Colasanti.

PROGRAMMA ALIMENTARE

537mb_3-300.jpgAnimamagrA propone un programma alimentare basato su una sana e corretta alimentazione, in linea con le norme consigliate da medici e nutrizionisti.

E’ un programma facile da seguire ed ognuno di noi lo può adattare alle proprie esigenze seguendo delle semplici regole.

Lo scopo è quello di perdere il peso superfluo. Non possiamo sicuramente garantire un "tot" kg in un "tot" periodo, ma seguendo il programma i risultati raggiunti saranno definitivi.

Quello che è certo è che si può perdere peso conservando la passione per il cibo, per la buona tavola, per la convivialità e soprattutto si può perdere peso in allegria.

La novità più grande è che l’accento è posto più su ciò che si dovrebbe mangiare, che su ciò che NON si deve mangiare.

GRUPPI DI AUTO MOTIVAZIONE

Che sono i gruppi di auto motivazione?

E’ difficile da spiegare.

E’ un metodo divertente, si attua insieme ad altre persone, suscita entusiasmo, fa emergere le energie nascoste.

Potrebbe essere un luogo in cui apprendere delle cose nuove e nello stesso tempo riconoscere e rafforzare quanto già si sa, a volte senza sapere di saperlo.

E’ un corso, una consulenza, un laboratorio.

- Un corso, perché c’è un esperto che trasmette delle informazioni ad un gruppo di persone che vogliono imparare

- una consulenza, perché nel frattempo ricevono un aiuto da persone esperte, quindi anche delle risposte a domande specifiche, delle soluzioni pratiche per il raggiungimento degli obbiettivi.

- un laboratorio, in cui apprendere dall’esperienza, una "palestra" in cui allenare le proprie attitudini, in cui sperimentare nuove strategie e verificare insieme i successi.

Insomma il gruppo di auto motivazione ha chiari gli obbiettivi e alcune semplici regole di base, ma non si può spiegare cosa succede "durante" perché lo si comprende facendolo.

L’impegno che richiede è di un paio di ore settimanali per la tutto il tempo necessario al raggiungimento della meta desiderata

Il gruppo è sempre lì. Sappiamo che se dovesse sopraggiungere un nuovo periodo di debolezza potremmo sempre ritornare, a fare una chiacchierata, a riprendere un ciclo di incontri, a raccontare le nostre nuove difficoltà.